Il RodWay è un’attività aerobica moderata, a basso impatto, senza controindicazioni, che migliora la resistenza e aumenta la forza muscolare. 

Il RodWay è un bastoncino per camminare, ha un manico trasversale con all’estremità applicata una ruotina che gira solo nel senso di marcia, permettendo di aiutarsi durante la camminata.

Il RodWay è la naturale evoluzione del Nordic Walking nell’ambiente Urbano, è adatto ad ogni tipo di superficie (asfalto, cemento, sterrato, bagnasciuga della spiaggia, lastricati, laminati ecc.).

Lezioni gratuite per promuovere l’uso dei bastoncini Rodway:

  1. Come nuova disciplina sportiva attraverso la promozione, la formazione e lo sviluppo della nuova tecnica di camminata assistita;
  2. Come strumento terapeutico per la riprogrammazione della postura. Il RodWay è infatti studiato esclusivamente per ottimizzare la funzionalità e l’igiene posturale nella camminata e facilita le leve motorie che si instaurano nello schema del passo, mettendo in catena cinetica chiusa (e non aperta come le altre discipline sportive similari) i muscoli del corpo, della mano e della gamba;
  3. Per la ricerca dell’acquisizione del Brevetto Sanitario Nazionale, che consta in 3 fasi:
    1. Sperimentazione presso studi fisioterapeutici ;
    2. Studio, ricerca, presso studi autorevoli di biomeccanica ;
    3. Con i dati scientifici della ricerca, richiesta del Brevetto Sanitario Nazionale.

Se vuoi partecipare, ci ritroviamo tutti i martedì e giovedì mattina a Montottone, alle ore 9,00, parcheggio del palasport comunale.

Si consiglia di chiamare la sera prima:

Pietro Cordari 373 722 9111 – Marisa 331 566 3599

info@marcheplace.it

RodWay

Passeggiata
propedeutica
dinamica
rieducativa

Share this Post

Leave a Comment