Per ritornare all’epoca in cui…  lavorando si cantava

7 pomeriggi di laboratorio in cui le linee melodiche troveranno un’originale contrappunto ritmico nei manufatti della CERAMICA POPOLARE e SONORA

a cura del   Maestro di  Coro per Voci Bianche  Costantino Savelloni .

I corsi sono rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni realizzati in più fasce orarie divise per età.

Una settimana di laboratorio corale in cui le linee melodiche troveranno un originale contrappunto ritmico in vari oggetti di ceramica sonora da costruire nello storico laboratorio della “Bottega Bozzi” in via dei vasai di Montottone.

Il suono di campanelle, fischietti e percussioni varie in ceramica arricchirà il canto di bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni e, a seconda delle richieste, il laboratorio potrà esser anche realizzato in più fasce orarie divise per età.

Il maestro Costantino Savelloni, direttore del coro di voci bianche “InCanto” dell’A.C.S.D. “Nuova Armonia” di Roma, proporrà composizioni proprie e di Nicola Conci, Tullio Visioli, Guido Coppotelli, Pietro Rosati, Piero Caraba e altri compositori impegnati nella didattica attuale.

Il laboratorio potrà esser frequentato, come uditori, anche da educatori ed insegnanti e per loro potrà costituire una sorta di aggiornamento di quella parte fondante dell’educazione musicale che la pratica corale in età precoce può rappresentare.

Sarà particolarmente gradita la presenza di un pianista o di altri musicisti.

Su www.nuova-armonia.it o sulla pagina Facebook è possibile vedere-ascoltare alcune esecuzioni di “InCanto”.

Per Info e Iscrizioni:

Annamaria Bozzi 338- 3489879 – annamaria.bozzi@gmail.com

Leave a Comment